albopretorio

erasmus plus

trasparenza

intercultura

fatturePA

alternanza

laScuolaInChiaro

tabellone scrutini

 

scuolanext fam

scuolanext doc

 

gatehouse

 

Gatehouse Award è I'Ente Certificatore leader del settore, riconosciuto dall'Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e altri organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese Malta, Italia e Grecia.

Classic Logo Trans

 

Le certificazioni GATEHOUSE CLASSIC ESOL International sono pensate per i candidati che non sono madrelingua inglese e che desiderano ottenere una certificazione in inglese come seconda lingua (L2) di alta qualità, disponibile e riconosciuta in tutto il mondo. Sono progettate per fare riferimento alle descrizioni delle competenze linguistiche nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). La certificazione è regolata dall'Office of Qualifications and Examinations Regulations (Ofqual) in Inghilterra e fa parte del Regulated Qualifications Framework (RQF).

La qualifica è disponibile a tutti i livelli del QCER: per tutti i livelli, l'esame consiste di quattro componenti separati, ognuno dei quali valuta una delle quattro abilità: Ascolto, Parlato, Lettura e Scrittura.

La qualifica è stata progettata per riflettere i quattro domini specificati dal QCER: il dominio pubblico, il dominio personale, il dominio educativo e il dominio professionale. Tutte le attività di valutazione utilizzano contesti familiari e di routine a cui gli studenti hanno familiarità. Le valutazioni sono tramite materiali scritti e impostati da Gatehouse Awards. La qualifica è disponibile su richiesta.

 

TIE LOGO 

 

L'esame TIE è adatto a tutti gli studenti di età superiore ai 14 anni ed è stato concepito per riconoscere e soddisfare le esigenze e gli interessi di ognuno di essi, qualunque sia il loro livello di inglese, età, background culturale o accademico.

L'esame è diviso in due parti: orale (20-30 minuti per 2 candidati) e scritto (50-90 minuti).

Tutti gli elementi di entrambe le parti sono obbligatori e sono stati studiati per sviluppare e valutare le conoscenze di base degli studenti nonché fornire importanti opportunità di sviluppo della lingua al fine di soddisfare le esigenze di ogni studente e di riflettere le attività quotidiane che richiedono l'utilizzo della lingua inglese.

Dal momento che l'esame TIE non prevede la bocciatura, tutti i candidati che soddisfano i requisiti della prova riceveranno un certificato.

Iscrivendosi all’esame, ogni candidato sceglie il livello di conoscenza per il quale vorrebbe essere valutato. Ai candidati le cui prove risultano positive sarà conferito il certificato al livello che hanno ottenuto e il livello può essere quello per cui si erano registrati, un livello inferiore o un livello superiore, a seconda delle loro abilità.

 

 

Per ulteriori informazioni consultate il sito digitando www.gatehouse.it